PINK FLOYD THE WALL

0
2714

THE_WALL_Banner_web

 TEATRO EUROPA DI APRILIA

Domenica 16 Ottobre 2016 ore 20,30

Concerto-Evento domenica 16 ottobre presso il Teatro Europa di Aprilia per celebrare l’arte musicale di Roger Waters, bassista e fondatore dei Pink Floyd, ed il suo legame con la città di Aprilia. L’evento musicale, caratterizzato dall’esibizione della tribute-band romana Impulse, previsto alle ore 20 e 30, è organizzato dall’associazione pontina ApriliaEventum sarà il momento culminante di una giornata ricca di stimoli storico-culturali dedicata alla figura di Roger Waters ed alla città di Aprilia. Una Mostra rievocativa inaugurerà la giornata mentre in serata una pièce teatrale aprirà il sipario sul concerto vero e proprio per omaggiare l’80esimo Anniversario della Fondazione della Città pontina in un evento unico ed irripetibile. Si esibirà sul palco di corso Giovanni XXIII la cover-band romana Impulse tribute band Pink Floyd in uno spettacolo, The Wall live,   alla ricerca delle atmosfere che solo i Pink Floyd hanno saputo proporre al panorama musicale internazionale. L’energia e la passione degli IMPULSE ripercorreranno nel loro live la lunga carriera del gruppo inglese, con la riproposizione integrale dell’opera rock che ha rivoluzionato la musica contemporanea: The Wall.   All’interno della manifestazione sarà presente il coro dei Tatini di voci bianche dell’associazione culturale Diapason di Aprilia in collaborazione con il coro degli alunni dell’istituto comprensivo Arturo Toscanini diretti dalle professoresse Dora Nevi e Annarita Serratore.

Il concerto sarà preceduto dalla proiezione all’interno del teatro Europa di materiale fotografico realizzato il 27 febbraio 2014 giorno in cui Roger Waters è venuto ad Aprilia per ricordare il padre, il tenente Eric Waters, scomparso esattamente 70 anni fa durante la battaglia di Aprilia dopo lo Sbarco Alleato di Anzio. Le foto saranno accompagnate e descritte dalla voce dell’attrice apriliana Daniela Zeppetella che darà vita ad una vera e propria narrazione suggestiva della celebre giornata del 2014 quando, ad Aprilia, vennero inaugurati due monumenti in ricordo delle vicende legate alla seconda guerra mondiale. Un manufatto di forma circolare, al centro del quale è stato piantato un giovane ulivo come simbolo di pace, in via Pontoni a ridosso del Fosso della Moletta dove fu destinato il battaglione dell’esercito inglese nel quale militava il padre di Roger Waters e l’obelisco alla memoria dei caduti rimasti senza sepoltura nel piazzale dell’istituto “Carlo e Nello Rosselli”.

L’evento sarà arricchito sin dalla mattina da una mostra storico-rievocativa curata dall’associazione The Factory 1944. Lungo corso Giovanni XXIII e per tutto l’arco della giornata verrà allestita una mostra di auto e mezzi militari d’epoca. Una lezione di storia a cielo aperto per ricordare la battaglia di Aprilia, tappa fondamentale della liberazione del centro Italia.

10 euro il costo del biglietto per assistere al concerto della cover band Impulse tribute band Pink Floyd. Il biglietto darà a tutti gli appassionati di Roger Waters la possibilità di ricevere una gradita sorpresa. Con l’acquisto del tagliando, infatti, l’associazione ApriliaEventum ha deciso di donare ai partecipanti il bellissimo Folder celebrativo del 2014 contenente   le immagini di Roger Water ad Aprilia, la storia della famiglia Waters, la cartolina celebrativa e annullo postale realizzati per l’occasione. Un pezzo per collezionisti ad edizione limitata da custodire gelosamente.

Concerto-evento domenica 16 ottobre presso il teatro Europa offerto dall’associazione ApriliaEventum.

Biglietti prevendita Teatro Europa di Aprilia tel. 06.97650344 – 335.8059019

online www.ciaoticktes.com   Biglietto – posto unico euro 10,00 + d.p.