mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home Blog
0

Venerdì 22 aprile 2022   ore 21:00

04011 – Corso Papa Giovanni XXIII, 32
Teatro Europa – Aprilia (LT)

In arrivo un periodo ricco di impegni per Nino D’Angelo grazie al suo progetto ‘Il poeta che non sa parlare’, diviso tra un libro, un album e un tour al via il prossimo marzo e che toccherà in pratica tutta l’Italia, da Nord a Sud. “Sarà una tournée – precisa Nino – dove canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera. Sarà anche l’occasione per raccontarmi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono”.

La scaletta di questo live (che sarà molto più di un concerto…) verterà sul repertorio di oggi con canzoni come ‘‘O pate’, ‘Senza giacca e cravatta’, ‘Si turnasse a nascere’, senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi, come per esempio ‘Nu jeans e ‘na maglietta’: “Canterò ogni brano con grande rispetto”.

Si tratta di una delle tournée più attese del nuovo anno, sulla scia del successo riscosso, per esempio, nel 2013 quando D’Angelo si esibì al Teatro San Carlo di Napoli con il melodramma ‘Memento-Momento’, dedicato al cantautore e compositore Sergio Bruni con il maestro Roberto De Simone che curò la composizione strutturale cameristica, oppure quando fece registrare nel 2017 il tutto esaurito allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare il suo sessantesimo compleanno.

Ai sensi del Decreto-legge 22 Aprile 2021 n. 52 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021 n. 87 e dal Decreto-legge 23 Luglio 2021 n. 105, a partire dal 06 agosto 2021, l’ingresso agli eventi potrà avvenire solo dietro presentazione della Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS), che andrà mostrata all’ingresso unitamente al biglietto e ad un documento di riconoscimento in corso di validità. Tale disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO NOMINATIVO.
Ciascun titolo di accesso dovrà quindi riportare il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
Sui biglietti acquistati il cliente potrà procedere al cambio nominativo.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all’ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente.

0
APERTE LE PREVENDITE DEL NUOVO SPETTACOLO DI MAURIZIO BATTISTA “Tutti contro tutti”

Sabato 4 dicembre 2021 ore 21,00 al Teatro Europa di Aprilia

Torna al Teatro Europa di Aprilia la grande comicità di Maurizio Battista. Il comico romano, cavalcando il successo delle precedenti stagioni, porta in scena una divertente analisi sociale sempre crudelmente, ma empaticamente spietata e al tempo commossa e partecipe dell’umanità, di sé stesso e del mondo che lo circonda. Senza dimenticare mai la comprensione o l’ironia che regala un sorriso e rende più leggera la vita. prevendite Teatro Europa di Aprilia apertura dal lunedi al sabato dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 19,00. oppure online su:

www.ciaotickets.com
0

LA MACCHINA DELLA FELICITA’                   Con FLAVIO INSINNA

Di Perrone, Presta, Bertini, Toncelli, Insinna Con Musica dal vivo.
Qual è il suono che più di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione! Ed è una vera e propria ricreazione “La macchina della felicità” di Flavio Insinna, uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni. “Chi di voi è felice? Chi è felice alzi la mano!”. Da questa provocazione Flavio Insinna, un Pierino cresciutello ma sempre birbone, parte alla ricerca della felicità, cercandola nelle piccole cose (che poi tanto piccole non sono) e nelle cose grandi (che poi tanto grandi non sono), in allegria, tutti insieme.
0

BLOCCATI DALLA NEVE

Con ENZO IACCHETTI, VITTORIA BELVEDERE

Di Peter Quilter Regia di Enrico Maria Lamanna Patrick è un uomo di mezza età che vive solitario in un cottage di campagna, ama stare da solo. Un giorno però, durante una violentissima tempesta di neve, la sua pace viene turbata. Judith, una donna che vive nel villaggio vicino, bussa alla porta di Patrick chiedendo pane e uova. È interamente coperta di neve. Sui capelli si sono formati addirittura dei ghiaccioli! Patrick, indispettito, la accontenta, sperando che Judith se ne vada presto.Purtroppo per lui le cose si complicano. La tempesta di neve diventa ancora più violenta e un comunicato della polizia intima a tutti gli abitanti dei dintorni di non uscire all’aperto e di barricarsi incasa. Patrick e Judith sono costretti a dover convivere in quella quarantena forzata. Due caratteri forti messi costantemente a confronto,ventiquattro ore su ventiquattro. Lo scontro è inevitabile. Seguono giorni di litigi continui, ma anche di risate e di momenti di pura follia

0

LA PRIMA VOLTA

Con PAOLO CONTICINI

Di P.Conticini E L. Russo Regia Luigi Russo Paolo Conticini legge, canta e racconta un po’ di sé: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, poi l’incontro con Christian De Sica che gli dà la possibilità di esprimersi come attore… è solo l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro.

0

L’UOMO IDEALE

Con SIMONE MONTEDORO, TONI FORNARI, CLAUDIA CAMPAGNOLA

Di Sinopoli, Maia, Fornari Con Musica dal vivo.

Giada e Lollo sono soci in affari e vivono insieme in una bella casa-ufficio. Giada è disperatamente alla ricerca dell’uomo ideale e Lollo è gay. Per tentare di trovare a Giada un uomo di cui innamorarsi, i due soci decidono di mettere un annuncio per affittare una stanza della loro casa. Si presenta Damiano: bello, affascinante, cortese, divertente, insomma l’uomo ideale. Giada perde subito la testa, ma inaspettatamente anche Lollo si innamora. Divertimento, emozioni, e colpi di scena in una commedia brillante che affronta il tema della solitudine dell’uomo di oggi.

0

58 SFUMATURE DEL GRIGIO Con PINO INSEGNO Di P. Insegno

Regia Claudio Insegno

Raccontarsi non per autocelebrarsi, ma per raccontare la quotidianità, attraverso gli occhi di un uomo che fa della sua vita un film. Dove la realtà si mischia alla finzione. Un viaggio attraverso il cinema, la televisione, la musica e i nuovi media, il tutto scandito dalle varie stazioni della vita: con voi passeggeri di prima classe e io il vostro capotreno. PS: il convoglio ferma solo a “SORRISO”, “RIDENTE” cittadina al centro dell’anima.

0

 

TEATRO EUROPA APRILIA  Sabato 8 Gennaio 2022 ore 21,00

 

MASSIMO RANIERI  in SOGNO E SON DESTO  500 volte

Massimo Ranieri, al Teatro Europa di Aprilia ,uno degli spazi culturali più importanti del Lazio, con la rassegna che nasce da una collaborazione per la stagione 2019/2020 , tra Ventidieci e il direttore artistico del Teatro Europa, Bruno Iorillo. Questa data recupera quella prevista il 24 ottobre 2020 e rinviata in ottemperanza all’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali.

Massimo Ranieri sul palco con lo spettacolo, “ Sogno o son desto, 500 volte”, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri. Dopo 500 straordinarie repliche in tutta Italia, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce , si rinnova in una nuova versione ricca di sorprese e nuovi brani musicali. Continua così il meraviglioso viaggio dell’istrionico artista insieme al suo pubblico. Una magnifica avventura, sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita. Resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore. In questa nuova versione senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese. Ma stavolta, soprattutto, Ranieri sarà se stesso ancora di più. In scena ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e più prestigioso. L’orchestra che accompagna Ranieri è formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Andrea Pistilli (chitarra classica), Tony Puja (chitarra elettrica), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).

I biglietti acquistati per la data originaria restano validi alle medesime modalità di fruizione    Info: 0773/ 414521– www.ventidieci.it ; info@ventidieci.it

TEATRO EUROPA,Corso Papa Giovanni XXIII, 32, Aprilia LT

INFO: 335 8059019 – 06 97650344

0

Frozen 2 , il Regno di Ghiaccio

La storia, liberamente ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”, racconta le avventure delle due sorelle. Anna è una ragazza dal cuore grande che intraprende un lungo viaggio per riportare a casa Elsa, la sorella dai poteri magici, in grado di trasformare ciò che tocca in ghiaccio, che è scappata lontano e si è rinchiusa in un castello di cristallo eretto con le sue stesse mani. Il rude Kristoff, con la sua fida renna Sven, il simpatico pupazzo di neve Olaf e i magici troll, aiuteranno Anna lungo il percorso che la porterà a vincere le sue paure e ad aiutare Elsa a far tornare l’estate ad Arendelle.

Un Musical ispirato all’omonimo cartone animato di grande successo, uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, sia per le scene recitate e cantate, sia per le scenografie progettate e ricostruite su video-wall, con bellissimi effetti scenici, che permetteranno ai bambini di rivivere il sogno nel mondo delle favole. Il tutto è interpretato da attori e cantanti professionisti, che con le loro esibizioni musicali e recitate, creeranno un’atmosfera magica e suggestiva.
E’ UNO SPETTACOLO UNICO ED EMOZIONANTE PER I BAMBINI E TUTTE LE FAMIGLIE

biglietti euro 11,00, e 15,00 
in prevendita al Teatro Europa e online su ciaotickets.com
info 06.9275019 – 335.8059019

0

RICETTE D’AMORE

Uno spaccato sul mondo femminile. Quattro donne, molto diverse tra loro si contendono lo stesso uomo. Divertenti equivoci e battute a ritmo serrato per una commedia frizzante ed ironica.Giulia, Irene e Susanna si riuniscono nella cucina di Silvia per preparare l’esame d’arte culinaria del corso “a tavola con lo chef” che frequentano insieme. Mentre eseguono le ricette parlano delle loro vite, dei loro sogni, di sentimenti, di sesso.Luca, un bellissimo ragazzo che è ospite del vicino di Silvia nell’appartamento accanto, piomba tra di loro – vestito solo da un asciugamano intorno alla vita, mostrando un fisico mozzafiato – perché è rimasto chiuso fuori casa mentre cercava di riattivare la corrente elettrica.Questa presenza cambia i rapporti che si sono creati tra loro: scatta la sindrome della preferita che spesso si verifica in un gruppo di femmine quando arriva un maschio.Le ragazze si rincontrano dopo due mesi, per le feste di Natale, tutte hanno una storia con Luca, ma nessuna sa delle altre.Quando Luca viene scoperto le donne lo mettono di fronte ad una scelta. Nessuna di loro continua la relazione, ma questa esperienza cambia la vita di tutte.