La Grande Risata 2 in 50 FUMATURE DI RENZI

0
1262

50_sfumature_renzi8 50_sfumature_renzi650-sfumature-di-renzi 

Sabato 23 Aprile 2016 ore 21,00     TEATRO EUROPA DI APRILIA

La Grande Risata 2 in       50 FUMATURE DI RENZI

Commedia eccitante all’italiana con

Martufello, Pamela Prati, Mario Zamma, Carlo Frisi, Manuela Zero, Demo Mura, Morgana   di Pier Francesco Pingitore

 ’50 sfumature di Renzi’: il Bagaglino, la satira e il premier

La storica compagnia del Bagaglino con uno spettacolo a metà fra politica e comicità La Grande Risata è quella che suscita il panorama politico italiano degli ultimi anni, con le sue velleità, le sue giravolte, le sue promesse continuamente disattese, i suoi salvatori della patria destinati sempre, o quasi, a trasformarsi in macchiette.

È una risata amara, ma pur sempre una risata. Parte da questa premessa, lo spettacolo di Pier Francesco Pingitore, che chiama a raccolta, ancora una volta, i

suoi attori più cari al pubblico, da Martufello, a Mario Zamma e Carlo Frisi, campioni storici del divertimento, alle splendide Pamela Prati e Manuela Zero.

Accanto a loro un sorprendente Matteo Renzi, generato dall’elegante talento di Demo Mura.

Una commedia eccitante prestata al “cabaret, in un mondo in cui è già tutto un cabaret”. A spiegare lo spirito dello spettacolo “50 fumature di Renzi”, è il regista Pier Francesco Pingitore che come promette il sottotitolo dello show, “La Grande Risata – 2”, in memoria di una precedente versione che ha saputo davvero conquistare il pubblico. Con un titolo che allude al famoso libro e al film di successo sulle gesta di un personaggio, psicologicamente assai complicato, dedito all’uso e all’abuso della frusta, lo spettacolo racconta il delicatissimo rapporto tra Matteo Renzi e la frusta, perché per un politico, metaforicamente parlando, la tentazione di usarla è sempre in agguato.

 

 

 

Tanto più che il bravissimo Demo Mura (nella parte del presidente del Consiglio), non si limita a frequentare i luoghi del mondo contemporaneo, ma si concede un tuffo a ritroso nel tempo, fino ad essere catapultato all’epoca dei fasti nell’antico Egitto. Sul palco, accanto al protagonista, un cast d’eccezione, con Martufello, Pamela Prati, Mario Zamma, Carlo Frisi, e Manuela Zero, a cui si aggiungono Morgana Giovannetti, Enzo Piscopo, Jean Michel Danquin e i ballerini. Perché Renzi non è il solo a dare spettacolo: a fargli compagnia, ci sono tanti personaggi che popolano le pagine di cronaca, dalla Merkel a papa Francesco, da Bersani a Grillo, ma anche Di Maio, Salvini e via dicendo…

Senza dimenticare Maria Elena Boschi, immaginata come un oggetto del desiderio spinto al limite dei giochi pericolosi. Riuscirà il prode Matteo, impugnando la frusta, a dominare il mondo? O tutto si dissolverà tra le nuvole delle “50 fumature”? Per conoscere la risposta, c’è solo un modo: sedersi e rilassarsi davanti a un po’ di cabaret, unito a balletti, canzoni, battute e imitazioni, e andare al Tetaro Europa di Aprilia.

 

Info: Teatro Europa di Aprilia tel. 06.97650344 – 335.8059019

Biglietti da euro 20,00 anche online su www.ciaoticktes.com